Pubblicato il giorno 21 maggio 2016 Archiviato in: Eventi Formazione

Giornata di orientamento professionale

Evento fundraising organizzato da Casa delle Traduzioni di Roma in collaborazione con Biblit a sostegno delle numerose attività che la Casa propone nel corso dell’anno.

Venendo incontro alle tante richieste provenienti dagli utenti della Casa delle Traduzioni e, in particolare, dello Sportello di orientamento professionale curato da Biblit, la Casa delle Traduzioni organizza una giornata speciale dedicata a chi vuole intraprendere la professione di traduttore letterario o semplicemente desidera conoscere meglio questo ambito lavorativo.

Si parlerà di come presentarsi (o non presentarsi) a un editore, degli elementi di cui tenere conto nella scelta dei corsi di formazione, di cosa mettere in evidenza nel CV e di come elaborare al meglio una proposta editoriale, della normativa che regola i rapporti di lavoro e di contratti di traduzione, dei compensi e di come negoziarli… e di altri quesiti sulla professione che i presenti vorranno proporre.

La Giornata, a cura di Marina Rullo, fondatrice di Biblit, si terrà il 9 giugno 2016, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.

Ai partecipanti viene chiesto di sostenere le attività della Casa delle Traduzioni sottoscrivendo la Gold Card delle Biblioteche di Roma al costo di 20 euro.
Più o meno 5 centesimi al giorno per un anno intero di eventi e opportunità formative!

Attenzione: la Gold Card va sottoscritta presso la Casa delle Traduzioni entro martedì 7 giugno.
Iscrizione via mail all’indirizzo s.cives@bibliotechediroma.it (la prenotazione è valida solo in caso di avvenuta conferma). 

Per ulteriori informazioni: s.cives@bibliotechediroma.it