Pubblicato il giorno 23 novembre 2020 Archiviato in: Editoria Eventi

#ioleggoperché, campagna a sostegno delle biblioteche scolastiche

Dal 21 al 29 novembre 2020 torna #ioleggoperché, campagna a sostegno delle biblioteche scolastiche. Dona un libro anche tu!
Nelle oltre 2500 librerie aderenti al progetto, tutti potranno donare un libro a una scuola, scegliendo un titolo tra quelli suggeriti dagli istituti o un libro che ritengono immancabile in una biblioteca scolastica.
Quest’anno sarà possibile donare anche a distanza: gran parte delle librerie ha infatti predisposto sistemi alternativi di acquisto.

Sul sito di #ioleggoperché è possibile consultare l’elenco delle librerie e delle scuole aderenti, con i relativi titoli richiesti.

La campagna è promossa e coordinata da AIE-Associazione Italiana Editori, con il sostegno di Direzione generale Biblioteche e Diritto d’Autore del MIBACT, Centro per il libro e la lettura, Ministero dell’Istruzione–Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento, Associazione Italiana Biblioteche (AIB), Associazione Librai Italiani (ALI), Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL) e con il patrocinio del Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento Informazione ed Editoria e il supporto di SIAE-Società Italiana Autori ed Editori.