La Biblioteca di Biblit compie 10 anni
La Biblioteca di Biblit ha recentemente ricevuto dalla piattaforma LibraryThing un riconoscimento per i suoi 10 anni di esistenza.
+ più
La Biblioteca di Biblit ha recentemente ricevuto dalla piattaforma LibraryThing un riconoscimento per i suoi 10 anni di esistenza.
+ più
Il gruppo di discussione Biblit, attivo dal 1999 e dedicato alla traduzione letteraria da e verso l’italiano, si è trasferito sulla piattaforma Groups.io per offrire agli iscritti nuove funzioni, maggiore flessibilità d’uso e migliore affidabilità tecnica. Per saperne di più e richiedere l’iscrizione visitare la homepage del gruppo.
Dal primo dicembre, Biblit vi accompagna verso Natale con il Calendario dell’Avvento 2017 offerto dalle traduttrici e dai traduttori letterari iscritti al forum. La foto di copertina è di Thomas Eliasson, National Geographic.
Buon Natale e felice Anno Nuovo da Biblit!
Nell’Edicola di Biblit è ora disponibile il volume Laboratori di traduzione poetica 2011-2012, che raccoglie i risultati di un originale progetto ideato e condotto dal traduttore Piero Ambrogio Pozzi nel forum Biblit. Il volume è accessibile anche direttamente dalla piattaforma Issuu.
Biblit vi augura un sereno Natale con La Stella offerta dalle traduttrici e dai traduttori iscritti al forum.
Buon Natale e felice Anno Nuovo da Biblit.
Dal primo al 24 dicembre 2015, Biblit vi accompagna verso Natale con il Calendario dell’Avvento offerto dalle traduttrici e dai traduttori letterari iscritti al forum.
Buon Natale e felice Anno Nuovo da Biblit.
Foto di Maria Teresa Toledo
Nel periodo estivo l’aggiornamento del sito di Biblit è (più o meno) sospeso. Per restare in contatto con il mondo della traduzione letteraria seguiteci su Twitter o attraverso la newsletter Biblitiana.
Biblit augura a tutti una serena estate e invita a seguire le avventure estive dei nostri amici Pulcinella di mare.
Contenuti riorganizzati e sezioni nuove per offrire un servizio migliore a quanti lavorano o aspirano a lavorare nel settore della traduzione letteraria. Il nuovo sito è stato realizzato grazie al generoso sostegno di Paola Barberis, Monique Blondel, Anna Carbone, Elisa Comito, Dania D’Eramo, Richard Dixon, Lorenzo Enriques, Anna Fontebuoni, Alexandra Foresto, Francesco Francis, Fabio Galimberti, R.L., Alessandro Levati, Irene Martin, Giulia Ferro Milone, Arianna Plebani, Nicoletta Poo, Valentina Rapetti, Ulisse Santus, Antonio Silla, Martine Van Geertruijden, Paola Zampillo, Isa Zani.