Ciao, Sandra
Un ultimo affettuoso saluto a Sandra Biondo, traduttrice dal portoghese e iscritta storica di Biblit, in cui è stata attiva per molti anni anche come moderatrice.
Sandra è stata una presenza importante non solo per la comunità di Biblit, ma anche per tutta la categoria delle traduttrici e dei traduttori letterari, grazie al suo lungo e generoso impegno nel sindacato STRADE, di cui era referente per il settore fiscale. Sempre disponibile all’ascolto e alla condivisione, attraverso i numerosi corsi di formazione in cui è stata docente e gli eventi pubblici cui ha partecipato come relatrice, ha aiutato colleghe e colleghi emergenti ad affrontare le complessità del nostro settore lavorativo.
L’improvvisa scomparsa della nostra Sandra, con il suo incrollabile ottimismo, la sua grande umanità e la sua gioia di vivere, lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividerne il lavoro e l’amicizia. Al fratello Enrico e alla sua famiglia le più sincere condoglianze da tutta la comunità di Biblit.




